Riflessione sul prossimo futuro

Riflessione sul prossimo futuro

Gentilissima Signora, Gentile Signore

L’attuale situazione generata dalla pandemia ci impone, ma anche ci propone, qualche riflessione che condizionerà per lungo tempo i nostri comportamenti e stili di vita. L’esperienza che stiamo vivendo ridisegnerà istintivamente e quasi inconsciamente i nostri atteggiamenti nel breve, nel medio e probabilmente nel lungo periodo.
Avremo un approccio ed una visione diversa dei meccanismi che fino ad ora hanno organizzato la nostra quotidianità e la sicurezza sarà l’elemento istintivo e prevalente a tutto ciò che ci circonda.
Nell’ambito sanitario, nel quale si colloca il nostro lavoro, ridisegnare gli spazi per ridefinire un’operatività diversa dalla precedente, sarà segno di ancor più professionalità, attenzione ed etica.
Chi entrerà nei nostri studi troverà persone, nuovi macchinari specifici e presidi che aumenteranno la sicurezza verso Voi pazienti e del personale che quotidianamente opera nelle nostre strutture.
Per rendere efficaci queste misure troverete degli adempimenti burocratici ai quali vi chiediamo di attenervi scrupolosamente rispondendo con precisione e sincerità, solo così potremmo continuare a curarVi nel rispetto dei protocolli, che la letteratura scientifica ci propone ed ai quali da sempre noi facciamo riferimento.
Un pensiero doveroso va anche a tutti coloro che sono stati toccati da questa pandemia negli affetti più cari.
La vita ci impone di guardare al futuro e facciamolo carichi di fiducia ed attenzione, con l’augurio di poterVi incontrare rivolgiamo a tutti Voi un saluto ed un arrivederci.

Dr. Claudio Pozzi

https://www.facebook.com/pg/CLDOdontoiatriaSpecialistica/posts/?ref=page_internal

#coronavirus #covid19 #protocolli #sicurezza #visite #appuntamenti #dispositivi #ozono #ultravioletti #andràtuttobene #cldservizi #cldvermezzo #cldbesate #cldgropello